Seleziona una pagina

Dicono di noi

In questo libro degli ospiti virtuale abbiamo raccolto alcuni dei feedback e delle recensioni dei nostri clienti.
Senza dubbio i clienti soddisfatti sono il miglior biglietto da visita … 

17 marzo 2019  reviews 5 stars

Il tour la Belle Epoque al monumentale di Torino è stato un tour veramente interessante, ben condotto e commentato con competenza ed anche con molta presenza di spirito. I riferimenti agli altri cimiteri monumentali sono stati apprezzabili,  e anche la mancanza delle persone più caratteristiche del periodo (le Bluebell, probabilmente presenti numerose al Père Lachaise), è stata ampiamente compensata dall’ottima descrizione del duo Isa Bluette – Nuto Navarrini e dalla presentazione dell’altra star Francesco Tamagno.
L’applauso finale che ha dato il commiato a Sonia, la nostra guida, dalla numerosa, attenta e piacevole compagnia ha coronato il successo della “SPEDIZIONE NELLA CITTA/MUSEO DEL DOPO. Complimenti !!

Sergio

14 luglio 2018  reviews 5 stars

Tour gastronomico nella nostra Torino !
Consiglio vivamente a tutti gli amici questo fantastico tour…
Una raccomandazione: non fate colazione a casa … per gustare al meglio sapori e tradizioni di culture che stanno rifiorendo. Grazie per la gentilezza di Sonia e la ricercatezza.
Un complimento va anche alla disponibilità e cordialità dei produttori di prelibatezze.

Cristina e Carlo

30 giugno 2018  reviews 5 stars

Buonasera Signora Sonia,
siamo stati entusiasti ed affascinati dal tour gastronomico da lei condotto con grande sapienza e professionalità.
Inoltre piacevolmente sorpresi da alcune peculiarità della Torino sabauda a noi sconosciute. Eppure ci sono nato….
Grazie ancora e sicuramente ci risentiremo.

Ester e Giovanni

5 e 6 maggio 2018  reviews 5 stars

Buonasera Signora Bruna,
La ringraziamo è andato tutto benissimo: sia il tour in bicicletta con CARLO, sia la passeggiata a piedi con Barbara.
Sicuramente da ripetere!

Valentina (Provincia di Milano)

1° aprile 2018  reviews 5 stars

Sonia è una guida molto preparata, gentile e simpatica, che ha condotto il nostro gruppo fiorentino, formato da adulti ed adolescenti, ad una visita in bici della città di Torino, permettendoci così di vedere molto in sole 2,30h .
Lo consiglio vivamente !!

Beatrice Gallini (Firenze)

14 gennaio 2018  reviews 5 stars

Ciao Sonia,
siamo rimasti assolutamente entusiasti, che scoperta questa Torino!
Peccato aver avuto così poco tempo per il nostro giro a piedi, speriamo di poter recuperare presto con più tempo a disposizione!
Cari saluti

Sara G.

8 dicembre 2017  reviews 5 stars

Il nostro soggiorno è stato molto piacevole e la visita di 3 ore del centro storico con Carla è stata veramente apprezzata da tutti ! Carla è molto preparata, ha risposto in maniera esaustiva a tutte le nostre domande (non poche !) e riesce soprattutto a trasmettere la passione per il proprio lavoro. Sicuramente da consigliare!
Grazie ancora e speriamo di tornare a Torino!

Anna B.

14 ottobre 2017  reviews 5 stars

Ciao Sonia,
i feedback dei partecipanti sono stati molto positivi. Nella trattoria abbiamo mangiato bene.
Il museo dell’auto, secondo me, ha un po’ spiazzato i partecipanti. Molti mi sembravano un po’ scettici all’inizio, ma all’uscita li ho visti molto entusiasti della visita. A mio figlio Enrico è piaciuto tantissimo! 😀
Anche le guide, FULVIA e ILEANA sono state molto brave e ho avuto ritorni positivi. Grazie!

Lorenzo (Crema)

9 settembre 2017  reviews 5 stars

La rappresentazione del trapasso ha per qualcuno dell’inquietante ma è anche un’esperienza ricca di fascino, se ci si sofferma sui particolari.
Le fotografie non sempre riescono a evidenziare. … in un tour la professionalità e la bravura di una guida sta proprio nel riuscire a entrare nel dettaglio e aiutare chi ascolta ad appassionarsi, ecco che allora puo’ diventare un’esperienza tenera e commovente ma soprattutto un arricchimento culturale, storico e artistico.
Il tour al Cimitero Monumentale di Torino di sabato scorso ha rappresentato tutto questo e di certo consiglio a chi non lo ha ancora fatto di prenotarsi per il prossimo. Ne vale davvero la pena!

Claudia Caldarola (Torino)

23 maggio 2017  reviews 5 stars

Il percorso di visita proposto da Turinguide.eu al CIMITERO MONUMENTALE di TORINO è accessibile per il visitatore ipovedente o non vedente, dal momento che è ampiamente privo di barriere sensoriali nonché ben esplorabile tattilmente; inoltre, è possibile, previo permesso già predisposto dal Cimitero e solo da compilare, scattare fotografie che, una volta ingrandite, consentono a chi dispone di un residuo visivo di apprezzare parti e dettagli delle opere scultoree proposte.
Grazie ancora. Torniamo a proporre in APRI una visita in autunno.
Cordialmente

Simona Guida (Torino)

Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti (APRI)

2-3-4 maggio 2017  reviews 5 stars

BARBARA è stata in gamba: con le sue conoscenze linguistiche e culturali, la sua disponibilità ed ascolto, la sua competenza nel sapere trattare personalità diverse e dare ad ognuno il piacere di visitare Torino.
Da raccomandare. Per noi è stata un vero piacere.

Félicia Granger

Presidente, Associazione Culturale Italiana Botticelli (Francia)

4 novembre 2016  reviews 5 stars

Buongiorno Signora,
abbiamo gradito molto la visita accompagnata dalla signora ILEANA, che ci ha mostrato Torino con competenza, simpatia e disponibilità.
Con i miei migliori saluti.

Manuela P. (Locarno – Svizzera)

19 aprile 2016  reviews 5 stars

il tour con la signora BARBARA è andato molto bene. La mostra di Matisse è stata molto interessante e perfettamente pertinente con gli argomenti da noi affrontati durante il corso.
Il valore aggiunto di Barbara, oltre alla simpatia ed estrema disponibilità, è stato quello di far risaltare i temi specifici del colore contestualizzando momenti storici e percorsi personali dei singoli artisti. ci ha fatto vivere un percorso creativo ed emozionante estremamente formativo. Grazie !

Maurizio (Torino)

3 aprile 2016  reviews 5 stars

Cara PIERMARIA
Ci siamo divertiti moltissimo durante la tua visita ad Asti.
Piacere nostro, sei un Wikepedia, abbiamo preso mille informazioni sulla vostra bellisima terra in poche ore.
Grazie di cuore.

Patrizia

28 marzo 2016  reviews 5 stars

Buongiorno Sonia
Siamo stati entusiasti di visitare la città e le altre bellezze dei dintorni.
Per quanto riguarda la guida in Centro a Torino con LUISA, non potevamo chiedere di meglio: è stata una professionista appassionata, paziente, gentile e degna di nota. Una persona squisita (trovarne di questi soggetti) La ringrazio ancora di cuore, anche a nome di tutto il gruppo,
distinti saluti

Giuseppe Martellosio

10 novembre 2013  reviews 5 stars

Cara Sonia
Desidero ringraziarti ancora per il tuo splendido accompagnamento alla visita della mostra su Renoir. Quello che più fa apprezzare le parole con le quali presenti le varie opere non è solamente la tua profonda conoscenza della materia, ma è il tuo entusiasmo contagioso. Tu ci metti anche l’anima e il cuore e riesci a coinvolgere le persone che ti stanno ad ascoltare in modo tale da trasmettere a tutti la passione che ti anima. Un grande abbraccio e a presto

Giorgio Bianchi (Torino)