Seleziona una pagina

TORINO da gustare

Questo tour gastronomico è stato ideato per gli appassionati del turismo culinario: in effetti si tratta di un modo ghiotto per scoprire Torino attraverso la sua offerta gastronomica estremamente ricca e variegata. Per il piacere del vostro palato, abbiamo accuratamente selezionato alcuni tra i produttori locali più rinomati, di cui condividiamo appieno la filosofia.

L’itinerario goloso, che vi proponiamo, include un insieme ben assortito di degustazioni di prodotti di grande qualità tra il dolce e il salato. Potrete assaporare ottimi salumi nostrani, croccanti grissini e altri prodotti da forno sapientemente preparati, cioccolato raffinatissimo e gelato artigianale, con l’accompagnamento di deliziose creme, frutto della creatività di un grande maestro del gusto.

Tra le tappe salienti del nostro tour nel centro storico di Torino ci sarà anche la degustazione di caffè nella drogheria aperta da Luigi Lavazza nel 1895 e l’esplorazione del coloratissimo mercato di Porta Palazzo, una vera miniera di sapori con un’atmosfera tutta mediterranea.

Questo tour goloso è un approfondimento ideale della visita guidata classica della città.

E’ un’esperienza particolarmente apprezzata dalle coppie e dalle famiglie con bambini/adolescenti, perché è un modo alternativo e piacere per condividere un momento di piacere intimo.

Per gli amanti del turismo eno-gastronomico abbiamo anche proposte di escursione ad AstiAlba e nel famoso distretto viti-vinicolo delle Langhe.

RECENSIONI

Il Piemonte è, inoltre, a culla del movimento Slow Food ed è proprio a Torino che è nato il primo concept store di Eataly. A spasso tra le vie pedonali della città con la vostra guida in esclusiva, tra un assaggio e l’altro, scoprirete anche ricette tipiche e tradizioni locali in fatto di cibo e buona tavola.

Dettagli organizzativi

  • Durata: circa 3 ore e mezza
  • Quando: Il tour può essere effettuato nella data prescelta
  • Appuntamento:
    davanti all’Hotel Majestic, Corso Vittorio Emanuele II, 54.
    Su richiesta si può concordare un punto di partenza diverso.
  • Numero partecipanti: piccoli gruppi di max 8 persone Per gruppi più numerosi possiamo adattare il programma delle degustazioni.
  • Quota di partecipazione: preventivo su richiesta
  • Abbiamo interessanti alternative per vegetariani e persone con intolleranze alimentari.

Richiesta informazioni e/o iscrizione al tour

1 + 13 =

Punto di incontro

Hotel Majestic, Corso Vittorio Emanuele II, 54, Torino