Seleziona una pagina

TORINO in tram

E’ un modo comodo, divertente e anche un po’ nostalgico per scoprire la città, che fa riaffiorare piacevoli ricordi d’infanzia nei visitatori adulti.

IL TOUR dei VIALI

Grazie a questo giro panoramico in tram avrete una bella visione di insieme della città, perché potrete esplorare anche luoghi distanti dal centro, difficilmente raggiungibili a piedi. Si attraversa la scenografica Piazza Vittorio Veneto, si costeggia il Po con le verdi colline sullo sfondo, per proseguire poi lungo Corso Vittorio Emanuele II. Ques’ultimo è uno dei viali più lunghi della città, fiancheggiato da platani maestosi, attraversandolo si passa inevitabilmente davanti all’imponente edificio della stazione ferroviaria di Porta Nuova. Lungo il percorso si incontrano, inoltre, splendidi esempi di architettura Liberty.

Questo itinerario circolare che si svolge con la calma tipica del tram consente inoltre di apprezzare le aree verdi della città: i grandi viali alberati,  il Lungo Po e i Giardini Reali. Il tour dura circa un’ora, al termine si continua con una tranquilla passeggiata guidata alla scoperta di alcuni dei monumenti più importanti del centro storico pedonalizzato.

Un itinerario di 2 o 3 ore

  • Quando: la domenica e nei giorni festivi
  • Appuntamento in Piazza Castello (angolo Via Po) davanti al Teatro Regio. Su richiesta si può concordare un punto di partenza diverso.
  • Numero partecipanti: non ci sono limitazioni di alcun genere. Quando il gruppo supera le 10 unità, utilizziamo degli auricolari che facilitano l’ascolto dei commenti della guida
  • Quota di partecipazione: preventivo su richiesta

Molto apprezzato da famiglie con bambini, questo tour è una bella variante al giro città classico.  


Aperitivo o cena IN MOVIMENTO
Una proposta ghiotta per chi vuole scoprire la città, degustando saporite specialità culinarie. Tra una portata e l’altra si ammirano monumenti, illustrati in modo accattivante da una guida professionale, e i viali che scorrono lentamente sotto gli occhi. Durata: 2 ore. Per gruppi precostituiti è possibile noleggiare una vettura storica in esclusiva (anche a pranzo).

Richiesta informazioni e iscrizione al tour

9 + 11 =

Punto di incontro

Piazza Castello (angolo Via Po), davanti al Teatro Regio

Questo tour è dedicato a mio padre che, dopo aver lavorato per tanti anni sui tram, ha continuato ad amarli e utilizzarli fino a quando ha potuto.