Seleziona una pagina

TORINO in tram

IL TOUR dei VIALI

E’ un modo comodo e divertente per scoprire la città, particolarmente adatto per famiglie con bambini, che fa riaffiorare piacevoli ricordi d’infanzia nei visitatori adulti.

Vi proponiamo un bell’itinerario circolare con la calma tipica del tram lungo i grandi viali alberati di Torino della durata di circa un’ora.

Il giro panoramico in tram consente di avere una visione di insieme della città, esplorando luoghi distanti dal centro pedonale, difficilmente raggiungibili a piedi. Inoltre, è una soluzione particolarmente indicata per chi ha problemi di resistenza nella deambulazione.

Al termine del giro si continua con una tranquilla passeggiata guidata alla scoperta di alcuni dei monumenti più importanti del centro storico.

Questo tour è una variante al giro città classico, ma può svolgersi solo durante il fine settimana e i giorni festivi.

Un itinerario di 2 o 3 ore

  • Quando: sabato, la domenica e nei giorni festivi
  • Appuntamento in Piazza Castello (angolo Via Po) davanti al Teatro Regio. Su richiesta si può concordare un punto di partenza diverso.
  • Numero partecipanti: non ci sono limitazioni di alcun genere. Quando il gruppo supera le 10 unità, utilizziamo degli auricolari che facilitano l’ascolto dei commenti della guida
  • Quota di partecipazione: preventivo su richiesta


Aperitivo o cena IN MOVIMENTO
Una proposta ghiotta per chi vuole scoprire la città, degustando saporite specialità culinarie. Tra una portata e l’altra si ammirano monumenti, illustrati in modo accattivante da una guida professionale, e i viali che scorrono lentamente sotto gli occhi. Durata: 2 ore. Per gruppi precostituiti è possibile noleggiare una vettura storica in esclusiva (anche a pranzo).

Richiesta informazioni e iscrizione al tour

8 + 11 =

Punto di incontro

Piazza Castello (angolo Via Po), davanti al Teatro Regio

Questo tour è dedicato a mio padre che, dopo aver lavorato per tanti anni sui tram, ha continuato ad amarli e utilizzarli fino a quando ha potuto.

Pin It on Pinterest

Share This