Seleziona una pagina

Scopri il cuore di TORINO

Questo itinerario a piedi prende le mosse da piazza Castello, cuore della città, e si snoda lungo le vie più significative del centro storico. Il tour mette in luce palazzi di grande pregio storico e artistico, in primis il Palazzo Reale con il parco annesso, per secoli residenza principale di Casa Savoia, ma anche Palazzo Madama e Palazzo Carignano.
Tra le principali attrazioni di Torino ci sono senza dubbio il Duomo, dove è conservata la preziosa reliquia della Santa Sindone, la splendida Chiesa di San Lorenzo, progettata dall’architetto Guarino Guarini e la Mole Antonelliana, simbolo della città e sede del Museo Nazionale del Cinema.

Passeggiando, si attraversano splendide gallerie, si ammirano eleganti negozi e invitanti caffè storici che si affacciano su spaziose piazze come la seicentesca Piazza San Carlo. L’atmosfera e la tradizione dei caffè torinesi sono un tratto identitario della città, famosa per il cioccolato artigianale e il Bicerin, la bevanda calda a base di caffè, cioccolato e crema di latte.

L’itinerario può durare 2 o 3 ore. Nel secondo caso ci si può anche concedere una pausa caffè in uno degli splendidi locali torinesi, con la tipica atmosfera Belle Epoque.

  • Quando: Il tour può essere effettuato nella data prescelta
  • Appuntamento: Piazza Castello, davanti al Teatro Regio.
    Su richiesta si può concordare un punto di partenza diverso.
  • Numero partecipanti: non ci sono limitazioni di alcun genere.
  • Quota di partecipazione: preventivo su richiesta

Questo tour è consigliato a chi si trova a Torino per la prima volta o a chi non ha mai fatto una visita guidata della città. Una guida professionale è in grado di mostrare dettagli interessanti che ad uno sguardo distratto potrebbero sfuggire.

Per approfondire la conoscenza di Torino vi offriamo, inoltre, un ampio ventaglio di tour tematici. Se, invece, preferite uscire dai sentieri battuti, non perdetevi questo itinerario al Cimitero Monumentale, un vero museo a cielo aperto!

RECENSIONI

Richiesta informazioni e/o iscrizione al tour

7 + 12 =

Punto di incontro

Punto d'incontro: Piazza Castello davanti al Teatro Regio